Consulenze

CONSULENZE LEGALI
L’associazione offre assistenza e consulenza legale in tutti i settori del diritto penale e civile sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
L’area legale dell'Associazione Psicogiuridico è strutturata per aree di competenza composte da professionisti specializzati nelle varie branche del diritto.

CONSULENZE PSICOLOGICHE
L’associazione offre la possibilità di avvalersi di consulenze psicologiche sia in ambito clinico (percorsi di sostegno, di coppia, familiare e di gruppo) che psicodiagnostico (somministrazione ed interpretazione test di Rorschach, test grafici, MMPI-2 ed utilizzo dei reattivi mentali in ambito giuridico-peritale).
- diagnosi di personalità in ambito forense;
- consulenze psicologiche di parte nei casi di affido, adozione, separazione e divorzio;
- consulenze sul danno esistenziale (postumi di infortunio o incidente;mobbing; burn out).

CONSULENZE GRAFOLOGICHE
La grafologia è uno strumento di analisi in grado di far emergere gli aspetti più profondi e sconosciuti della personalità dello scrivente. Attraverso il gesto grafico è possibile evidenziare le difficoltà del soggetto, i segnali d’allarme e, conseguentemente, predisporre idonee strategie di intervento.
Diventa, inoltre, particolarmente utile in età evolutiva ed adolescenziale poiché, essendo la grafologia un metodo non invasivo, consente l’analisi del minore senza che lo stesso debba necessariamente sottoporsi a colloqui. Oltre alle analisi di personalità, la grafologia può essere utilizzata in ambito giuridico (verificazione di scritture, firme, ecc.) e in ambito di selezione del personale e gestione delle risorse umane.
2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07